Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia

GIORNATA DEDICATA AI DIRITTI DELL’INFANZIA – 20 NOVEMBRE 2019 “Dall’idea alla ratifica”
Il Circolo culturale numismatico filatelico roveretano, in collaborazione con il Comune di Rovereto, la Comunità della Vallagarina, della Rounde Table e del Club 41, intendono ricordare il 30° anniversario della “Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia”, firmata nel convegno tenutosi a Rovereto dal 27 al 29 ottobre 1989, ratificata poi dalle Nazioni Unite (New York il 20 novembre 1989) e da quel momento divenuta giornata dedicata all’infanzia.
Ore 11.00 Sala Conferenze della Fondazione Caritro di Piazza Rosmini, Rovereto “La convenzione e la testimonianza” interverranno: Marco Turella Presidente del CCNFR; Francesco Valduga Sindaco di Rovereto; Stefano Bisoffi, presidente della Comunità della Vallagarina; Mattia Cosimo Parisi, Presidente della Round Table Italia; Raffaele Giordani, Presidente Area Sud Mediterraneo Round Table International; Fabio Vacchini Club 41 e Renzo Michelini già sindaco di Rovereto.
Ore 16.00 Corso Bettini, Cupola del MART, “Girotondo dei diritti dei bambini” a cura del Comune di Rovereto, Assessorato all’Istruzione.
Ore 14.00-18.00 Corso Bettini, Biblioteca Civica “G. Tartarotti” Cartolina ricordo e Annullo Postale, a cura del CCNFR. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza. Agli intervenuti sarà donata la “Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia”.